Il sito web print66 è costituito da una serie di aree pubbliche e private in cui potrai: navigare il catalogo prodotti, realizzare i tuoi preventivi, inviarci i file da stampare, inoltrarci gli ordini ed infine verificare lo stato delle lavorazioni ordinate. Ti consigliamo di leggere le FAQ per avere risposta immediata ai quesiti più comuni.
Il catalogo prodotti è accessibile sia dal menu principale sia dai vari link presenti nella parte bassa dell'homepage. L'intera gamma prodotti è suddivisa in categorie di prodotto che sono: stampa digitale, prodotti rilegati, stampa su adesivo, grande formato, espositori, calendari, stampa su tessuti, stampa fogli macchina.
Selezionando una di queste categorie di prodotto potrai accedere alla pagina con le varianti di prodotto (articoli): biglietti da visita, volantini e flyer, volantini pieghevoli, cartoline e inviti, biglietti e inviti pieghevoli, locandine, brossura fresata, brossura cartonata, punto metallico, spirale metallica, etichette adesive in carta, stickers adesivi in pvc, pvc adesivo bianco e trasparente, supporti rigidi, striscioni e microforato, manifesti per affissioni, espositori da banco, expobanner fissi, roll-up avvolgibili, a bandiera e a totem, calendari da tavolo e da parete, teli bandiera sintetico e naturale, fogli macchina in digitale e in offset.
Selezionando un articolo accederai alla pagina relativa che contiene: informazioni sul prodotto, file pdf con le istruzioni di impaginazione e modalità di preparazione dei file per la stampa ed il preventivatore che ti consentirà di elaborare preventivi personalizzati in base alle tue specifiche esigenze.
Grazie al preventivatore potrai ottenere la quotazione per gli articoli che intendi stampare in base alle opzioni che deciderai di impostare (quantità, prezzo, finiture, tempi di consegna, ecc.).
Se non trovi le lavorazioni che cerchi nel nostro preventivatore puoi richiedere una quotazione direttamente ai nostri tecnici, usando il link "Preventivo personalizzato" in fondo alla pagina.
Una volta impostate nel preventivatore le opzioni desiderate potrai aggiungere il tuo preventivo al carrello. Per acquistare il preventivo elaborato ti sarà richiesto di effettuare il login oppure di avviare la procedura di registrazione come nuovo utente. Una volta registrato e loggato potrai acquistare il tuo preventivo in pochi semplici passi: scegli la destinazione, scegli il metodo di pagamento in base alle opzioni disponibili (contrassegno, conto PayPal, carta di credito, bonifico), confermi l'ordine e carichi il file da stampare.
Ogni tuo ordine viene salvato nello storico Ordini: una pagina dell'area riservata che contiene tutte le informazioni relative alle tue operazioni.
Dallo storico Ordini potrai stampare le fatture relative ad ordini pagati e quindi passati in lavorazione oppure stampare gli ordini non ancora saldati.
Per ogni tipologia di prodotto potrai scegliere tra diverse date di consegna indicative, con relativo prezzo, in base all'urgenza richiesta.
Durante queste fasi il sistema ti invierà delle mail di notifica per aggiornarti su tutto ciò che succede in relazione ad un ordine pagato e quindi passato in lavorazione (cambi di stato, avvenuta spedizione, fatturazione, ecc.).
Sempre dallo storico ordini inoltre ti sarà possibile comunicare con la prestampa e l'assistenza tecnica. Cliccando sul link "Invia / Vedi" entrerai nel dettaglio di ogni ordine e vedrai lo Storico comunicazioni con tutti i messaggi intercorsi e potrai inviarne di nuovi. Il dettaglio comprende tutte le comunicazioni relative ad uno specifico ordine in lavorazione (notifiche automatiche, messaggi dell'assistenza tecnica e messaggi dell'utente). Naturalmente riceverai i messaggi dalla prestampa o dall'assistenza tecnica anche via mail.